Nel mese di giugno una vacanza è quello che ci vuole per staccare dalla routine della città. E in questo periodo all’isola d’Elba i vantaggi sono notevoli. Ve ne proponiamo quattro, convinti che siano più che sufficienti per stimolare la vostra inasauribile voglia di mare.
La tarda primavera regala una natura in tripudio, una festa di colori e profumi. All’Elba le fioriture sono ancora in pieno rigoglio, la sera e la mattina presto i profumi di macchia, pungenti, intensi, persistenti si diffondono nell’aria, il rosmarino, la salvia, ma anche la santolina, l’iperico, la ginestra, la lavanda, il caprifoglio sapranno sorprendervi. L’acqua del mare è cristallina, trasparentissima, pulita e fresca, un caleidoscopio di sfumature argentate e azzurre.
Le spiagge sono a vostra disposizione: tutti sappiamo quanto siano belli e rigeneranti i litorali dell’isola, ma nei mesi della piena estate a volte tocca organizzarsi per guadagnare l’ombrellone migliore o la posizione perfetta per trascorrere una giornata di mare. A giugno invece, la scarsa frequentazione permette di avere tanto spazio a disposizione, se sapete scegliere, certe spiagge saranno davvero tutte per voi, e, lasciatevelo dire, avere una spiaggia tutta per sé è una delle cose più gradevoli che ci siano, effetto benefico garantito!
Le giornate nelle settimane di giugno sono lunghissime, e questo permette di godere del paesaggio fino a tarda sera. Potete restare in spiaggia in perfetta sintonia con la maestosità del mare, tra silenzi interrotti soltanto dai lievi suoni della natura e della risacca, per poi godervi lo spettacolo più strepitoso: all’Elba i tramonti sono epici! Ovunque vi troviate godrete di una scena da mille e una notte.
I prezzi a giugno sono ancora convenienti. Diciamolo, questo è un netto punto a favore. Perchè va bene sognare, ma facciamo anche i conti con il portafoglio. Se si riesce a coniugare la convenienza economica con l’effetto wow della vacanza, c’è da non lasciarsi sfuggire l’occasione. Sottoponiamo alla vostra attenzione che le tariffe dei traghetti per raggiungere l’isola da Piombino sono più basse, così come i prezzi delle varie location che sceglierete per il vostro soggiorno. Abbiamo molto da offrire, sia in termini di servizi che di comodi appartamenti a due passi dalla spiaggia.
Non vi resta che consultare il nostro sito e, se siamo riusciti a tentarvi, contattateci!