Ogni estate all’Elba nasce una insolita proposta turistica. Quest’anno la novità si chiama “Elba Ciao“. Si tratta di tour guidati a bordo del mitico Ciao, proprio quel Ciao, il famoso motorino della Piaggio che nel tempo è diventato un’icona di stile.
Lo diciamo subito, a nostro parere è un’idea molto carina. Perchè? Perchè permette di scoprire le bellezze naturalistiche dell’isola d’Elba a bordo di un mezzo di locomozione facile da usare, che oggi, dopo quarant’anni di onorato servizio, rappresenta più che mai un modo di vivere, di muoversi in libertà, lentezza, allegria.
L’idea è venuta a una ragazza piemontese, che ha portato all’isola d’Elba una vera e propria flotta di motorini, quelli che hanno fatto la storia del design italiano e hanno amatori in tutto il mondo.
Forse molti di voi ricordano la mitica pubblicità che recitava: “il Ciao ti regala libertà e felicità”. Slogan ancora validissimo! Ed è proprio su queste basi che gli organizzatori propongono quest’estate all’Elba mini tour guidati in sella al ciclomotore leggendario. Le possibilità sono diverse: escursioni per vedere i colori dell’alba sul mare, oppure percorsi verso luoghi insoliti e poco conosciuti, in campagna, tra un’azienda agricola e l’altra, all’ora dell’aperitivo, verso le spiagge più note, ma anche alla ricerca dello shopping migliore. Il punto di partenza delle escursioni è sempre Capoliveri, naturalmente bisogna prenotare. Ecco i contatti, e buona vintage experience!
info@elbaciao.it
http://www.elbaciao.it
https://www.facebook.com/elbaciao/