Escursioni, passeggiate e tante attività all’aria aperta per vivere intensamente l’ecosistema insulare.Nella parte centrale dell’isola, la costa sud presenta la suggestiva spiaggia in sabbia di Lacona: è un “isola nell’isola”, il luogo ideale per praticare tutte le attività proposte dalle nostre Guide Ambientali.
È all’interno del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, nel cuore di un’area costiera poco intaccata dalla mano dell’uomo, che ha consevato un piccolo lembo del prezioso ambiente dunale colonizzato da una stupefacente vegetazione pioniera. Il panoramico promontorio che culmina con Capo Stella è ammantato da una fragrante macchia mediterranea e abitato da una folta colonia di gabbiani reali. Di fronte, lo scoglio della Corbella, sott’acqua, è il tempio della biodiversità, ricchissimo com’è di fauna sia pelagica sia stanziale.
Passeggiate naturalistiche. In prossimità della spiaggia di Lacona, alla scoperta delle dune protette, meraviglioso lembo costiero colonizzato da una ricchissima vegetazione pioniera, e di Punta Stella, panoramico promontorio mediterraneo.
Uscite in barca con snorkeling naturalistico. Lo snorkeling non necessita di una preparazione specifica e può essere tranquillamente praticato da tutti. L’approccio più facile e rilassante per scoprire il mondo sottomarino. Con maschera, boccaglio e pinne si osserveranno gli splendidi fondali dell’Elba: con l’assistenza delle guide ambientali riconosceremo pesci e invertebrati identificandoli nel loro ambiente naturale.
La sistemazione ideale per vivere queste proposte sono i nostri appartamenti Verde e Blu e Mazzi, vicinissimi alla spiaggia di Lacona.