Un’isola che fa sognare, capace di rilassarci e allontanare ogni tipo di stress cittadino, grazie ai suoi colori, ai paesaggi incantati, ai profumi intensi e selvaggi della macchia mediterranea, alle acque meravigliosamente fresche e chiare, ai piccoli borghi costellati di case dai colori naturali. Sì, un vero sogno, ma si sa, un’isola non è tipicamente un luogo facile da raggiungere, anche se la divide dalla terra ferma un canale placido di soltanto un’ora di attraversamento. Ma le cose, di recente, stanno cambiando, anzi stanno proprio migliorando.
Arrivare all’Isola d’Elba da qualche tempo non è mai stato così facile. Ai traghetti di linea della società Toremar-Moby, dal mese di aprile si sono aggiunte le corse della compagnia di navigazione Blu Navy, e da giugno quelle della Corsica-Elba Ferries, che si avvale di un veloce traghetto che percorre la traversata in soli 40 minuti! Il numero di corse è aumentato, la competizione delle tariffe e delle offerte gioca a favore del turista.
Ma non tanti sanno che l’Elba è dotata anche di un comodo aeroporto. Diciamo comodo perché è piccolo, molto curato e offre un buon numero di voli aerei a prezzi davvero vantaggiosi. Inoltre, ancora meno sanno che questi collegamenti aerei restano attivi tutto l’anno. Inoltre è da sapere che dalla stagione in corso l’Elba offre un servizio potenziato per chi viene dalla Svizzera.
La compagnia aerea d’oltralpe Sky Work Airlines ha attivato un nuovo volo Elba – Svizzera.
Oltre alla tratta Berna – Isola d’Elba, durante l’estate 2017 ci sarà anche un volo da e per Zurigo, in precedenza effettuato dalla compagnia storicamente di casa all’Elba, Intersky.
Il volo andata e ritorno è previsto nel fine settimana e sarà attivo da giugno a ottobre.
Per questa stagione, il volo sarà prenotabile solo se vi si associa una vacanza in albergo.
Qui di seguito trovate gli orari dell’aeroporto di la Pila, che è molto vicino a Marina di Campo http://www.elbaisland-airport.it/