Volete trascorrere un Capodanno davvero speciale? La nostra proposta per iniziare in maniera sublime l’imminente 2018 è di portarvi con noi sull’isola di Pianosa. Un luogo commovente, nel cuore più selvaggio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, a due passi dall’Elba ma molto, molto lontano dal clamore della vita di città. Si tratta di un breve viaggio che riveste un grande fascino. L’occasione perfetta per chi ha bisogno di rilassarsi in profondità, apprezza i delicati colori del mare, desidera scoprire luoghi silenziosi e remoti, ama senza condizioni la bellezza naturale incontaminata.
Ecco a voi il programma
1° giorno – 30 dicembre Arrivo in tarda mattinata sull’isola Pianosa. Espletamento delle formalità di sbarco. Trasferimento e sistemazione presso l’albero Milena. Presentazione del soggiorno. Introduzione al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Le vicende storiche e antropiche dell’isola. Primo contatto con una visita guidata del paese. Escursione lungo la costa in prossimità di Cala Giovanna. Visita della Villa Romana di Agrippa. Cena. Pernottamento.
2° giorno – 31 dicembre Prima colazione. Inizio escursione. Giornata dedicata alla vista dell’isola nella parte un tempo destinata all’istituto penitenziario. Rientro nel tardo pomeriggio. Cenone al ristorante con intrattenimento. Pernottamento.
3° giorno – 1 gennaio Prima colazione. Inizio escursione. Archoetrek, con visita dei luoghi più significativi dal punto di vista archeologico. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
4° giorno – 2 gennaio Prima colazione. Inizio escursione. Visita delle Catacombe. Rientro per il pranzo. Partenza dall’isola nel primo pomeriggio.
Quota di partecipazione individuale 480 euro.
La quota comprende:- viaggio a/r per Pianosa, con imbarcazione autorizzata- guida ambientale escursionistica specializzata; ticket ingresso area protetta,- sistemazione in albergo in camere doppie con servizi privati- trattamento di pensione completa; assicurazione RC e Iva Partenza il giorno 30/12 da Marina di Campo o da Marciana Marina con Motonave Aquavision; rientro il giorno 2 gennaio con traghetto Toremar Pianosa-Rio Marina
Il cenone di Capodanno e i pasti in albergo saranno curati dallo chef Alvaro Claudi
Per info e prenotazioni: Il Genio del Bosco
Piazza Virgilio, 34 – Portoferraio (LI)
0565 – 944374 – info@viaggidelgenio.it