Quante volte vi abbiamo parlato della bellezza dell’Elba in inverno? Ormai diverse! Non ci stanchiamo mai di decantarne i pregi. E naturalmente amiamo i mesi freddi, che qui in realtà freddi davvero non sono mai.
A nostro avviso, sono molti i vantaggi di frequentare quest’isola quando la pace dei luoghi, i profumi della natura e i colori del paesaggio si fanno più intensi. Uno tra questi è che le istituzioni offrono opportunità ed esperienze piacevoli, occasioni perfette per entrare a contatto con la piccola ma vivace società locale e conoscere da vicino gli aspetti meno noti del territorio.
Noi oggi vi parliamo di Inverno nel Parco, il format del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano dedicato alle attività di educazione ambientale che l’ente propone alla cittadinanza, con l’obiettivo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente insulare. Si tratta di un calendario di appuntamenti, alcuni riservati agli adulti, altri dedicati ai bambini, pensati apposta per vivere e conoscere più da vicino la ricchezza biologica dell’Arcipelago Toscano. Potrete dunque fare trekking, iscrivervi a laboratori, partecipare a lezioni su temi specifici, sempre accompagnati da una guida ufficiale del Parco e da esperti vari.
Sono occasioni piacevoli, che riservano spesso sorprese e ci permettono di ritrovare il piacere di vivere in un contesto naturalistico così ricco, così prezioso, così bello. Insomma, ecco qui gli appuntamenti di gennaio, ne seguiranno tanti altri. Vi terremo aggiornati.