Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano organizza per tutti i bambini da 6 a 11 anni laboratori gratuiti di Biowatching marino, affiancando così alle loro giornate di mare e gioco, dei piacevoli momenti di educazione ambientale.
Gli appuntamenti sono fissati ogni martedì e venerdì dalle ore 10 alle 12,00, per tutto luglio e agosto, nelle spiagge più caratteristiche dal punto di vista naturalistico, all’Isola d’Elba, Capraia e Giglio.
I bambini faranno delle passeggiate esplorative, accompagnati da Guide Parco specializzate in biologia marina, anche in lingua tedesca e inglese.
Ognuno di loro riceverà due schede impermeabili con le raffigurazioni dei pesci che si trovano sulle rive e tra gli scogli del nostro mare. Il percorso prevede oltre alle osservazioni, laboratori di biologia marina e percorsi a terra per riconoscere la flora pioniera fra le sabbie e le rocce.
Verrà offerta ai bambini l’acqua, una merenda e un cappellino per proteggersi dal sole.
Il progetto si sviluppa nelle seguenti spiagge: Campo all’Aia, Enfola, Straccoligno, Naregno, Pareti, Innamorata, Madonna delle Grazie e Seccheto. E…state nel Parco vuole essere un momento di aggregazione e di vita all’aperto, un’importante occasione per unire il divertimento all’apprendimento e per far conoscere l’anima più profonda di questa splendida isola, attraverso la meraviglia e la curiosità che solo i bambini possono avere.
Per info e prenotazioni contattare Info Park, 0565-908231 info@parcoarcipelago.info