Più volte in questo blog vi abbiamo raccontato della nostra passione per l’economia circolare, per la sostenibilità del viaggio, per le scelte di spesa a chilometro zero. Dedichiamo da tempo i nostri post alla messa in luce delle piccole e grandi azioni che noi, come azienda e come persone, cerchiamo di attuare nel nostro lavoro di tour operator ma anche nel vivere privato.
Oggi vogliamo parlarvi in maniera più specifica dei nostri appartamenti, che selezioniamo ogni anno a fine stagione per offrirvi location confortevoli durante le vacanze di mare su quest’isola meravigliosa. Sul sito trovate tante proposte, collocate in diverse aree dell’Elba, piccole ville vicino al mare, vecchie casali in mezzo alla macchia mediterranea via dalla pazza folla, appartamenti dotati di tutti i comfort a un tiro di schioppo dai paesi, da cui raggiungere a piedi i migliori ristoranti e i negozi per la scelta dei generi di conforto.
Una scelta sostenibile: pulizie ecologiche e detersivi bio
Gli appartamenti che mettiamo in lista per voi vengono migliorati costantemente. Quest’anno abbiamo deciso di curare in particolar modo il nostro servizio di pulizie. Dalla stagione a venire abbiamo scelto di usare detergenti certificati biologici. Questo su tutti gli appartamenti, per tutta la stagione. Si tratta di un salto netto, senza più compromessi, verso una scelta di rispetto per la qualità dell’ambiente dell’Elba, che è la base del nostro buon vivere e della nostra economia. Siamo convinti che questa piccola azione, unita ad altre, possa contribuire a un miglioramento la qualità del nostro servizio e che soprattutto incida molto meno di prima nella stringente contabilità della nostra impronta ecologica.
Ce ne avvantaggeremo tutti, noi che qui viviamo e voi, cari ospiti, che come noi amate l’Elba.