L’estate dell’isola d’Elba è fatta di spiagge paradisiache che lasciano stupiti per la loro naturale bellezza. Di giorno l’attività principale è bagni e relax. Ma dal tramonto in poi, quando le temperature si abbassano e la dolce brezza di mare ci avvolge, sono tante le occasioni per divertirsi in compagnia. Noi vi proponiamo una selezione di feste dedicate soprattutto ai giovani, ma che ovviamente sono un simpatico diversivo per tutti. L’Elba è perfetta per le atmosfere festose. Se cerchi una sistemazione in appartamento, consulta la pagina dedicata, cliccando qui.
Elba Swing Festival 7 – 11 giugno. Un piccolo festival dedicato alla musica swing, dove mare, spiagge, musica e lezioni di danza vi terranno in movimento, immersi nell’allegria contagiosa di chi ama questo genere musicale per un lungo fine settimana. E se non siete ballerini provetti, passate la sera per la piazza centrale di Capoliveri, li vedrete esibirsi in costumi strepitosi accompagnati da un’orchestra dal vivo.
Altro appuntamento dedicato a chi ama la vita notturna: la Notte Bianca di Marina di Campo 23 giugno. La formula è sempre quella vincente: cibo di strada, negozi aperti fino a tarda notte, concerti nelle piazze e decorazioni intonate sul colore della festa. Per passare insieme una lunga notte di leggerezza e divertimento in una delle località più note dell’isola. Disponiamo di molte soluzioni per le tue vacanze a Marina di campo, consulta questa pagina.
Festa ormai molto nota, la Notte Blu di Capoliveri che anche quest’anno dovrebbe tenersi il 10 agosto si distingue sempre per magia e spettacolarità. Il paese viene oscurato, il colore blu avvolge ogni cosa. Poco dopo lo scoccare della mezzanotte, un effetto scenico e teatrale sorprendente e magniloquente spiazza il pubblico riempiendolo di stupore. Noi ve lo diciamo, qui regna la magia di chi ama l’imprevedibilità e l’insolito. Musica per i vicoli del centro e tante piccole situazioni di street art all’insegna del colore della notte. A pochi minuti trovi il nostro appartamento Lido di Capoliveri, vicino alla spiaggia ma anche a questa caratteristica località elbana.
Fluo Color Music Festival a Marina di Campo, la data precisa ancora non la sappiamo, certo è che ci sarà e dovrebbe essere intorno l’ 11 o il 12 agosto, giorno più giorno meno. Polveri colorate, musica dal vivo, dj set e allegria allo stato puro dal primo pomeriggio a notte fonda in spiaggia. E che spiaggia! Una delle belle e glamourous dell’isola d’Elba. Dalla tradizione indiana più recente, ad orari concordati vengono lanciati sul pubblico polveri dai mille colori e il ballo si trasforma in una nuvola di tinte pastello. Imperdibile.
Notte Azzurra. Dove? E’ facile dai, a Porto Azzurro! Quando? Dovrebbe essere intorno al penultimo weekend di agosto. Da alcuni anni la formula della festa si replica: tanta musica dal vivo, ottimo cibo di strada ed effetti scenici e decorativi. Chiaramente richiama il nome del paese e si rivolge ai ragazzi a suon di musica e convivialità. Vicinissimo al centro e al mare c’è il nostro attico Porto Azzurro, clicca e scopri questa soluzione di alloggio per la tua vacanza.
Non da ultimo, uno degli eventi che più amiamo: il De Andrè Day a San Piero in campo 20 agosto, qui la data è sicura. Non un tributo casuale, ma il lavoro di un’intera comunità, quella dei giovani dell’Elba che condividono la passione per la musica, la composizione e la poesia. Si ritrovano a cantare i testi capolavoro del grande cantautore in una bellissima, piccola piazza a ventaglio. Appuntamento d’elezione per chi ama la dimensione intima e la musica d’autore, in tarda serata ogni anno viene invitato un cantautore italiano che condivide col pubblico la sua versione di De André.
Per controllare le date, vi consigliamo di consultare Elba Eventi sito web (c’è anche l’applicazione da mobile) sempre aggiornato.