Stai progettando un periodo di vacanza di mare a settembre? E’ giunto il momento ideale per scegliere l’Elba! A fine stagione sono tanti i motivi che rendono l’isola una destinazione interessante. Certamente rivestono un motivo di forte richiamo i prezzi più bassi.
E di questi tempi non è cosa di poco conto. Ma ragione ancora più forte da considerare è che le spiagge a settembre sono molto meno affollate. Sì, proprio quelle spiagge da sogno di sabbia impalpabile lambite dalle acque cristalline, oppure quelle calette appartate di rocce chiare e levigate che si tuffano nel mare blu e verde smeraldo. Ecco, quegli angoli di paradiso dove il corpo e la mente si rigenerano nel silenzio della natura saranno totalmente a vostra disposizione, in assoluto rispetto del distanziamento sociale. Il mese di settembre qui riserva giornate spettacolari: le temperature sono decisamente miti e fresche, il traffico sparisce del tutto, la luce si colora di tinte aranciate, calde e delicate, che rivestono il paesaggio creando un effetto quasi magico, l’enogastronomia riserva esperienze curate.
Passando ad un aspetto più pratico dell’organizzazione del vostro viaggio, considerate la possibilità di prenotare un periodo in assoluta libertà, cioè non soltanto da sabato a sabato, ma nei giorni a voi più comodi. Scegliendo dunque uno dei nostri appartamenti potrete concedervi una vacanza da ricordare, prima di riprendere il lavoro in città. Una scorta di energia da portare fin dentro la stagione autunnale che farà bene al vostro corpo e al vostro spirito. L’Elba è una culla per rifocillarsi, dove natura, cultura e buon cibo rendono il soggiorno di mare un’esperienza completa di assoluto benessere. Un piccolo paradiso terrestre a portata di mano, dove il clima invita a riconciliarci con il mondo intorno a noi, dove staccare dai ritmi intensi del vivere in città, permettendo una pausa perfetta per ritrovare nuovi spunti propositivi nelle attività quotidiane.
Se volete consultare la vasta offerta di appartamenti dove trascorrere in tutto comfort lo scorcio d’estate, ecco il link Appartamenti Viaggi del Genio all’Elba